Partenza
Venerdì 7 Marzo 2025
Il corso di falegnameria base è aperto a tutti gli amanti del legno, anche a chi fino ad oggi non si è mai cimentato in questa nobile lavorazione.
Il corso ha una durata di 30h totali e si svolge nell’arco di due WEEK END nel mese di marzo 2025. È prevista una prima fase preparatoria necessaria per sperimentare le tecniche di lavorazione dove verranno effettuate delle prove con giunzioni semplici. L’obiettivo finale è di portare ogni partecipante alla realizzazione completa di un piccolo oggetto in legno con incastri a coda di rondine o altre tecniche.
Durante lo svolgimento del corso ai partecipanti saranno trasmesse nozioni in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro, sulle principali essenze lignee e loro caratteristiche, conoscenza e utilizzo dei principali utensili manuali, verranno trattati argomenti per fornire le competenze di base per lavorare in autonomia su piccoli progetti di falegnameria.
Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione, il materiale e gli attrezzi necessari per poter mettere in pratica le nozioni fornite e realizzare il proprio manufatto.
Al termine del corso di 30 ore verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Materiale richiesto:
È obbligatorio che ogni partecipante sia dotato di scarpe antinfortunistica e tappi e/o cuffie antirumore, metro e matita. È inoltre obbligatorio indossare pantaloni lunghi a protezione delle gambe.
Iscrizioni entro il 21 Febbraio 2024.
La partecipazione è garantita alle prime 12 persone che formalizzano l’iscrizione compilando il modulo sottostante e impegnandosi al saldo della quota individuale di partecipazione (la fattura sarà trasmessa ai corsisti in via telematica a ridosso della partenza del corso, da saldare a mezzo bonifico).
Eventuali rinunce dovranno essere comunicate tempestivamente al Centro Consorzi, e comunque almeno 7 giorni prima dell’avvio del corso così da permettere la sostituzione del partecipante.
Per iscriversi al corso compilare il modulo di iscrizione e rimanere in attesa di conferma da parte degli organizzatori. Sarà cura del Centro Consorzi contattarvi ed informavi qualora la vostra richiesta non vada a buon fine a causa di un numero maggiore di richieste rispetto al numero di partecipanti massimo previsto.
da parte dei corsisti, scala da 1 a 10