LAVORAZIONE ARTISTICA DEL LEGNO – WEEKEND INTENSIVO
Gennaio 2025
Il corso intensivo di lavorazione artistica del legno si svolge nell’arco di un fine settimana. Le lezioni sono di tipo pratico-esperienziale: ogni partecipante avrà a disposizione una postazione e le attrezzature necessarie per poter mettere in pratica le nozioni fornite e le tavolette di legno realizzare un proprio lavoro.
In base alle abilità, alla manualità e alle inclinazioni del partecipante il docente è disponibile a variare il programma indirizzando gli allievi alla realizzazione di un manufatto intagliato in bassorilievo o a tuttotondo. Il corso vuole essere uno strumento per dare libero sfogo alla propria creatività attraverso la lavorazione del legno, materia nobile e di antica tradizione. Il corso è rivolto a tutti (over 18) e non sono richieste specifiche abilità. L’insegnante è inoltre a disposizione per supportare i partecipanti più esperti nel completare lavori già avviati in autonomia.
È obbligatorio che ogni partecipante sia dotato di adeguato abbigliamento (obbligatorio pantalone lungo e scarpa chiusa robusta, possibilmente antinfortunistica) e il materiale di cancelleria necessario alla fase progettuale quali matite, riga, carta carbone e gomma.
Iscrizioni entro il 17 Gennaio 2025.
La partecipazione è garantita alle prime 10 persone che formalizzano l’iscrizione compilando il modulo zione e impegnandosi al saldo della quota individuale di partecipazione (la fattura sarà trasmessa ai corsisti in via telematica a ridosso della partenza del corso, da saldare a mezzo bonifico).
Eventuali rinunce dovranno essere comunicate tempestivamente al Centro Consorzi, e comunque almeno 7 giorni prima dell’avvio del corso così da permettere la sostituzione del partecipante.
Per iscriversi al corso compilare il modulo di iscrizione con tutti i dati richiesti. Sarà cura del Centro Consorzi contattarvi ed informavi qualora la vostra richiesta non vada a buon fine a causa di un numero maggiore di richieste rispetto al numero di partecipanti massimo previsto. Il corso viene attivato con un numero minimo di sette partecipanti.
L’esperienza precedente
da parte dei corsisti, scala da 1 a 10