Scolpire la figura contemporanea
Scultura su legno della figura umana
Le lezioni saranno di carattere teorico/pratico. Il corsista sarà guidato dal docente, indipendentemente dal livello di competenza raggiunto, a sviluppare un progetto scultoreo individuale. Il corpo umano, da sempre al centro del mondo dell’arte, potrà essere rivisto e sviluppato su base scultorea attraverso uno studio personale del corsista. Saranno trattati argomenti di anatomia dinamica legata ai gesti, ai movimenti e all’espressione del volto alle tecniche di scultura e l’intaglio dei particolari.
Ad ogni partecipante viene fornito il materiale (tavolette di legno o parallelepipedi di cirmolo o tiglio) necessario per lo sviluppo del suo progetto. Vengono inoltre messe a disposizione dei corsisti le attrezzature di lavoro in dotazione alla Scuola.
Il docente è inoltre disponibile a supportare i partecipanti che vogliono portare dei lavori precedentemente avviati qualora vi fosse la richiesta di poterli completare e rifinire in tutte le loro parti.
Iscrizioni entro il 18 dicembre 2023.
La partecipazione è garantita alle prime 12 persone che formalizzano l’iscrizione compilando il modulo sottostante e impegnandosi al saldo della quota individuale di partecipazione. Eventuali rinunce dovranno essere comunicate tempestivamente al Centro Consorzi, e comunque entro 7 giorni prima dell’avvio del corso.
Per iscriversi al corso compilare il modulo di iscrizione. Sarà cura del Centro Consorzi contattarvi ed informavi qualora la vostra richiesta non vada a buon fine a causa di un numero maggiore di richieste rispetto al numero di partecipanti massimo previsto.
L’esperienza precedente