LABORATORIO DI UTILIZZO DELLE TECNOLOGIE CAD/CAM IN OTTICA CNC
falegnameria digitale
Il laboratorio è rivolto a giovani (Under 35) e viene articolato in 24 ore di lezione teorico – pratiche.
Il laboratorio vuole fornire i principi fondamentali della lavorazione del legno attraverso l’utilizzo delle tecnologie CAD/CAM.
Il laboratorio prevede lo svolgimento di una prima parte preparatoria dove saranno trasmesse nozioni basilari per l’utilizzo di Software di progettazione, una seconda fase sarà poi svolta in laboratorio per la realizzazione di un semplice manufatto in legno attraverso l’uso di un macchinario CNC.
Ad ogni partecipante saranno fornite nozioni basilari in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro, sulle principali essenze lignee e loro caratteristiche oltre che trasferire le competenze di tipo tecnico-professionale
Ogni partecipante avrà a disposizione un PC con Software di progettazione, una postazione di lavoro, il materiale gli attrezzi necessari per poter mettere in pratica le nozioni fornite e realizzare il proprio manufatto.
Iscrizioni entro il 10 ottobre 2024.
L’iscrizione è riservata a giovani maggiorenni under 35.
La partecipazione è garantita alle prime 8 persone che formalizzano l’iscrizione compilando il modulo sottostante.
Eventuali rinunce dovranno essere comunicate tempestivamente al Centro Consorzi, e comunque entro 7 giorni prima dell’avvio del corso.
Per iscriversi al corso compilare il modulo di iscrizione. Sarà cura del Centro contattarvi ed informavi qualora la vostra richiesta non vada a buon fine a causa di un numero maggiore di richieste rispetto al numero di partecipanti massimo previsto.
Corsi gratuiti dedicati ai giovani under 35 grazie al sostegno della Fondazione Cariverona, progetto “l’artigianato del legno tra tradizione, produzione locale, innovazione e nuove tecnologie“ – Bando Nuovo Sviluppo 2022