Partenza
Giovedì 7 marzo
Il laboratorio è rivolto a giovani (Under 35) che si vogliono avvicinare alla nobile lavorazione del legno.
Il laboratorio viene articolato in 24 ore di lezione teorico – pratiche.
In base alle abilità, alla manualità e alle inclinazioni del partecipante il docente è disponibile a variare il programma indirizzando gli allievi alla realizzazione di un manufatto intagliato in bassorilievo o a tuttotondo. Il corso vuole essere uno strumento per dare libero sfogo alla propria creatività attraverso la lavorazione del legno. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione, il materiale e gli attrezzi necessari per poter mettere in pratica le nozioni fornite e realizzare il proprio lavoro.
Iscrizioni entro il 29 febbraio 2024.
Destinatari: Giovani neo diplomati – neo laureati, oppure giovani disoccupati / occupati in cerca di ri-orientamento (Under 35)
La partecipazione è garantita alle prime 10 persone che formalizzano l’iscrizione compilando il modulo sottostante e impegnandosi al saldo della quota individuale di partecipazione.
Eventuali rinunce dovranno essere comunicate tempestivamente al Centro Consorzi, e comunque entro 7 giorni prima dell’avvio del corso.
Per iscriversi al corso compilare il modulo di iscrizione. Sarà cura del Centro contattarvi ed informavi qualora la vostra richiesta non vada a buon fine a causa di un numero maggiore di richieste rispetto al numero di partecipanti massimo previsto.
L’esperienza precedente (corso di falegnameria livello avanzato)
Corsi gratuiti dedicati ai giovani under 35 grazie al sostegno della Fondazione Cariverona, progetto “l’artigianato del legno tra tradizione, produzione locale, innovazione e nuove tecnologie“ – Bando Nuovo Sviluppo 2022